The EU and Italy for Sustainability in Africaand the Broader Med Region

The EU and Italy for Sustainability in Africa and the Broader Med Region, Rome, Monday March 4, 2024 EU Parliament and Commission Offices.

Un nuovo approccio metodologico sulla promozione delle identità collettive per la sostenibilità nei paesi del Mediterraneo, è emerso oggi, lunedì 4.3.24, dal primo confronto internazionale sul Piano Mattei nella prospettiva dell’Unione Europea. La Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Prospettive Mediterranee, e la Rete Italiana per il Dialogo Euro-Mediterraneo (RIDE, Capofila della Fondazione Anna Lindh in Italia) hanno promosso la conferenza su “L’Europa e l’Italia per la Sostenibilità in Africa e nel Mediterraneo allargato” nella sede del Parlamento Europeo in Italia.

Gli interventi hanno interessato i diversi aspetti che legano il tema della sostenibilità – declinata nelle sue tre componenti principali: ambientale, economica e sociale – con le prospettive geopolitiche, in particolare con il contributo che l’Unione Europea può offrire in termini globali, allacciando rapporti di collaborazione con i paesi dell’area.

Nuovo approccio sulla sostenibilità per il Piano Mattei in Africa e nel Med dal dibattito a Roma a cura della Redazione di ©Kmetro0, 4/03/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *